Un torneo di calcio giovanile con la partecipazione di prestigiose squadre nazionali
Al via la quindicesima edizione del Memorial Vitulano dedicato al grande giocatore argentino, naturalizzato livornese e tanto amato dalla sua famiglia e dalla città che lo ricorda ancora con affetto.
Il 18, 19 e 20 agosto si disputerà il torneo che vede in campo prestigiose squadre di calcio giovanili nazionali.
Nella mattinata di ieri, venerdì 4 agosto, la presentazione in Sala Cerimonie a Palazzo Comunale. A fare gli onori di casa il sindaco Luca Salvetti, con lui le sorelle Vitulano Carina e Caterina e in platea la moglie di Miguel Vitulano. Hanno partecipato alla conferenza stampa anche Giovanni Giannone presidente provinciale del Coni, Bruno Perniconi vice presidente toscano della Lega Nazionale Dilettanti, Paolo Pasqualetti delegato provinciale FIGC, Alessandro Doga responsabile del settore giovanile Livorno Calcio, Michela Castellani presidente Strabilianti, Edoardo Raspollini vice presidente AIA e assistente arbitrale di Serie A.
Speackers della presentazione i giornalisti Simona Poggianti e Fabrizio Pucci.
“Il Memorial Vitulano è uno di quegli eventi storici che fanno parte della memoria cittadina” ha detto il sindaco Salvetti. “La manifestazione è ben fatta, è ben organizzata, è bella di per sé ed io sono particolarmente fiero di viverla da Sindaco per il quinto anno consecutivo”.
Tutti i presenti hanno partecipato alla presentazione con un contributo e una delle figlie di Miguel Vitulano, Caterina, dopo un primo momento di commozione, è entrata nel vivo del torneo illustrando le varie fasi. Le partite si giocheranno nei campi del Nuovo Marconcini a Pontedera e allo Stadio Comunale di Livorno.
FONTE: COMUNE DI LIVORNO