L’iniziativa si svolgerà dall’11 al 13 settembre. Prenotazioni entro il 4 settembre
Al Museo Civico Giovanni Fattori (via San Jacopo in Acquaviva, 65) si svolgeranno tre giornate di campus per bambini e bambine dall’11 al 13 settembre compreso.
L’iniziativa, promossa da Comune di Livorno in collaborazione con le coop. Itinera Agave e coop.Culture, si inserisce nel programma regionale S-PASSO AL MUSEO coordinato da Regione Toscana, con i partner Unicoop Toscana ed Unicoop Firenze.
L’idea è quella di supportare le famiglie prima dell’avvio dell’anno scolastico attraverso l’attivazione di servizi ludico-didattici presso gli spazi museali. Il campus, che si rivolge a bambini e bambine dai 6 ai 10 anni, si svolgerà sia nel bellissimo giardino di villa Mimbelli che presso le sale del museo Fattori e degli ex granai.
Ogni giorno verranno svolte attività di laboratorio a tema artistico e sarà dato spazio anche al completamento dei compiti scolastici con il supporto di operatori didattici qualificati.
Le iscrizioni sono da effettuarsi on line https://itinera.link/campusfat
Pagamento anticipato per bonifico bancario. Iscrizioni entro e non oltre il 4 settembre.
Per maggiori informazioni: segreteria didattica Itinera da lunedì a venerdì 9.00-13.00 tel.0586/894563, mail didattica@itinera.info