Il 27enne ha tentato di fuggire opponendo resistenza nei confronti dei militari e procurando ad uno di loro delle lievi lesioni
Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi disposti dal Comando Provinciale di Livorno nel periodo estivo, con particolare riguardo al contrasto dei reati predatori, in linea con le direttive della Prefettura, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Cecina hanno arrestato un uomo di 27 anni, originario dell’est Europa e con precedenti di polizia, perché gravemente indiziato di furto su un’auto in sosta, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.
I militari, impegnati in un servizio di controllo del territorio, sono stati allertati dalla locale Centrale Operativa a cui era giunta una segnalazione, da parte di una cittadina, di movimenti sospetti vicino alla propria auto.
Al pronto sopraggiungere della pattuglia, l’uomo ha tentato inutilmente la fuga nelle vie limitrofe. Fermato e sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un’autoradio, un orologio ed effetti personali, tutti oggetti trafugati poco prima dall’auto in sosta ed immediatamente restituiti alla legittima proprietaria.
Il 27enne, accompagnato in caserma per le formalità di rito, ha tentato di fuggire opponendo resistenza nei confronti dei militari e procurando ad uno di loro delle lievi lesioni.
Con l’accusa di furto su auto, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni, il giovane è stato dichiarato in arresto e tradotto presso la casa circondariale di Livorno.
Il Giudice del Tribunale labronico, nel convalidare l’arresto, ha disposto per il 27enne il divieto di dimora nella provincia di Livorno.
L’invito dell’Arma è quello di segnalare sempre, tramite il 112 NUE, situazioni sospette, anche che riguardino beni altrui, per consentire un pronto intervento delle pattuglie in servizio sul territorio 24 ore su 24 – 7 giorni su 7.