La regular season partirà il 1 ottobre, la stracittadina ci sarà all’ultima giornata
A quasi due mesi dall’inizio della stagione regolare la Lega Nazionale Pallacanestro ha diramato il calendario per la prossima stagione del campionato di Serie B dove protagoniste saranno la Libertas Livorno 1947 e la Pielle Livorno.
La regular season inizierà il prossimo 1 ottobre e sarà composta da trentaquattro giornata divise in andata e ritorno. L’esordio per la Libertas Livorno 1947 sarà in casa contro Cassino mentre la Pielle Livorno sarà ospite di Rieti.
CLICCATE QUI PER VEDERE IL CALENDARIO COMPLETO
Un calendario molto impegnativo per entrambe la formazioni soprattutto nel mese di febbraio dove nel giro di tredici giorni ci saranno cinque partite e le squadre dovranno presentarsi in una buona forma fisica.
Per i tifosi le date da segnare sul calendario per non prendere impegni saranno quelle del 7 gennaio e del 28 aprile dove andrà in scena lo spettacolo del derby.
I tifosi della Libertas nell’ultimo derby della passata stagione:
I tifosi della Pielle Livorno nell’ultimo derby della passata stagione:
Non mancheranno i confronti con le altre formazioni toscane come Montecatini e Piombino e neanche i ricorsi storici con le sfide contro Avellino, Rieti e soprattutto la Juve Caserta.
Un campionato, come già detto, molto impegnativo dove saranno decisivi la lucidità mentale e la forma fisica.