Due veri e propri colpi di mercato per la categoria
Due signori colpi di mercato in entrata in casa US Livorno Basket. Gli amaranto hanno infatti ingaggiato Lorenzo Fantoni e Tommaso Dell’Agnello. Andiamo a vedere le carriere dei singoli giocatori.
Lorenzo Fantoni
Lorenzo Fantoni, 30 anni, 201 cm, ala pivot, è un nuovo giocatore dell’Us Livorno Basket.
Tante le casacche indossate in carriera, tra le quali quelle di Don Bosco, Pielle, Cus Pisa e la più recente, della Folgore Fucecchio. Reduce da una buonissima stagione (28 presenze e 7,4 punti di media a partita), il lungo ha deciso di indossare l’amaranto per la stagione 23/24 in C unica.
Ecco le sue prime parole:
“Lo scorso anno a Fucecchio abbiamo fatto un bel campionato, indipendentemente dalla formula. Abbiamo finito due mesi prima, siamo contenti.
Sono arrivato all’Us Livorno grazie a coach Marco Mori, che mi ha già allenato per un paio di stagioni e mi ha rivoluto con sé. Con lui c’è anche un bel rapporto di amicizia. Arrivo un gran bell’ambiente dove c’è voglia di lavorare, di imparare, e sono stato subito convinto.
Con la squadra l’obiettivo primario è certamente quello di mantenere la categoria. Il gruppo mi sembra ben costruito e faremo di tutto per raggiungere il traguardo. Per quanto riguarda invece gli obiettivi individuali, cercherò di essere il più utile possibile alla squadra.
Il campionato sarà duro, senza squadre materasso, ma non vedo neppure il “Real Madrid” della situazione. Tante squadre buone, ben strutturate, sarà sicuramente tosto”.
Tommaso Dell’Agnello
Tommaso Dell’Agnello, play guardia, classe 1991, è un nuovo giocatore Us Livorno. Una vita alla Pielle e poi due anni al Fides. L’ultimo con 14,7 punti di media, in 29 partite.
Le sue prime parole in amaranto:
“Sono arrivato all’Us Livorno grazie all’amicizia che mi lega a coach Marco Mori. Abbiamo lavorato insieme alla Pielle anni fa, ci unisce stima reciproca, mi sono trovato benissimo con lui e non vedevo l’ora di lavorarci di nuovo. Si è presentata l’occasione a l’ho colta al volo.
Quella scorsa al Fides, una bella annata: eravamo un gruppo di amici, e pensavamo semplicemente a divertirci. Poi è arrivato anche il risultato quindi top.
Il campionato sembra complicato. Noi non abbiamo paura di nessuno e ci faremo trovare pronti.
Obiettivi personali io non ne ho mai avuti: più la squadra vince, più sono contento. Per quanto riguarda la squadra, con Marco, non possiamo non ambire al primo posto. Io e lui siamo malati di vittoria, vogliamo vincere a tutti i costi, Proveremo ad arrivare più alti possibili. La formula è particolare, tutte le squadre hanno come traguardo entrare tra le prime cinque e mantenere la categoria. Proveremo a fare qualcosa di più.
I nuovi compagni li conosco per averli affrontati più volte e ho la fortuna di ritrovare Lorenzo Fantoni, un amico vero. E finalmente ritrovo Alessio Iardella col quale ho vinto un campionato alla Pielle. Ma non solo. E un sacco di ragazzi più giovani e sono curioso di conoscerli come compagni di squadra.