Il Comandante Alfa, celebre fondatore del Gruppo Intervento Speciale (Gis) dell’Arma dei Carabinieri ha consegnato personalmente giochi, puzzle, libri e le magliette da lui dedicate ai piccoli pazienti ricoverati con l’augurio di pronta guarigione
Il Comandante Alfa, celebre fondatore del Gruppo Intervento Speciale (Gis) dell’Arma dei Carabinieri ha consegnato personalmente al reparto di Pediatria dell’ospedale di Livorno, giochi, puzzle, libri e le nuove specialissime magliette a lui dedicate ai piccoli pazienti ricoverati con l’augurio di pronta guarigione.
Ad organizzare l’evento una squadra consolidata formata dai promotori locali dell’iniziativa, Paolo Iovino con la famiglia al completo, la moglie Irene Pazzagli la figlia Matilde.
“Ancora una volta il Comandante Alfa e i tutti volontari che supportano le sue iniziative – ha fatto sapere il direttore della Pediatria di Livorno, Roberto Danieli, assente per precedenti impegni, ma rappresentato dai medici Sabrina Quinti, Niccolò Carli e dalla coordinatrice infermieristica Elena Wust – ci ha fatto il gradito dono della loro presenza e dei tanti regali che diventeranno a breve momenti di gioia inaspettata per i nostri piccoli pazienti. Ringraziamo per questo il Comandante, da sempre sensibile alle tematiche riguardanti l’infanzia e oramai vero e proprio amico del nostro reparto. Confidiamo che il rapporto possa durare ancora a lungo”.
Questo il messaggio dello staff del comandante Alfa:
“Il cuore chiama e la squadra risponde con una nuova giornata dedicata al sorriso dei piccoli pazienti e una donazione che si pone temporalmente a metà tra quelle oramai consuete di Pasqua e Natale troppo “distanti” tra loro. Tutto questo grazie al contributo importante di materiale donato da amici dal cuore grande come Fabio e Milly Iovino, della ditta Grafostile, Silvia de “Il mago Merlino” ed a seguire Valerio, Federica, Eva, Sara, Alessio, Antonella, Paola, Silvano, Enrico, Diana e Isabella che si impegnano per aiutarci a per portare conforto e felicità a piccoli uomini e donne del futuro, che loro malgrado devono combattere la battaglia più difficile, ma che con il sorriso possono dimenticare per qualche ora le proprie sofferenze. Un ringraziamento particolare va a al primario, alla coordinatrice infermieristica e a tutto lo staff del reparto. Agli amici ed alla squadra lunga vita affinché questi appuntamenti siamo fonte di fiducia e felicità per bambini meno fortunati”.
FONTE: AZIENDA USL TOSCANA NORD OVEST