L’attore statunitense, di origini italiane, aveva visitato Livorno nel 2021
Stanley Tucci, interprete di tantissimi film come Kingsman o Hunger Games, non ha mai fatto mistero riguardo le sue origini italiane: l’attore americano ha visitato molto spesso il nostro Paese e in più occasioni ha trovato modo di rendere omaggio a questo suo retaggio.
I suoi fan sanno bene che Stanley ha una vera e propria passione per la cucina italiana in particolare, come dimostra la sua serie tv Searching for Italy, in cui viaggia per l’Italia per esplorarne cultura, storia e cucina; proprio per questa sua inclinazione l’attore è stato incaricato dalla produzione di preparare una cena per Robert Downey Jr. (universalmente noto come l’interprete di Iron Man) e altri 11 ospiti, e non ha mancato l’occasione per omaggiare non solo l’Italia, ma pure, o forse soprattutto, Livorno.
In molti ricorderanno che Stanley aveva già visitato la nostra città in tempi non troppo lontani: era il marzo del 2021 quando, oltre ai vari scatti rubati in giro, è stato avvistato e avvicinato per selfies e video nientemeno che al Mercato Centrale.
E chissà che questa visita non sia stata illuminante per il celebre interprete, al punto da decidere di cucinare il baccalà alla livornese che, stando al breve video postato su Instagram da Downey Jr., ha avuto assoluto successo.
“Cena @ CasaTucci – Davvero un gioiello d’amico, e Felicity (Blunt, moglie di Stanley) mi ha fatto sentire in famiglia. Andate a vedere Stanley Tucci in Searching for Italy” ha infine scritto nel suo post Robert Downey Jr., il quale sarà stato di certo soddisfatto di questo assaggio di Livorno.