L’uomo è accusato anche lesioni e restistenza a pubblico ufficiale
I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Piombino hanno tratto in arresto un 31enne di origini nordafricane con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.
L’uomo, in arco orario notturno, è stato notato da una pattuglia dell’Arma nel centro cittadino e, date le circostanze di tempo e di luogo, è stato sottoposto ad un normale controllo di polizia. Quando i militari gli hanno comunicato la necessità di dover procedere a degli accertamenti più approfonditi, anche in ragione della sua irregolarità sul territorio nazionale, ha dapprima inveito nei loro confronti per poi aggredirli fisicamente, fino a provocare loro delle lesioni, fortunatamente lievi.
I militari sono stati costretti a ricorrere all’utilizzo dello spray al peperoncino interrompendo così l’aggressione.
Nel corso di una successiva perquisizione, il 31enne è stato trovato in possesso di 2 involucri in cellophane contenenti cocaina, del peso complessivo di quasi 2 grammi, e di 3 frammenti di hashish del peso complessivo di circa 21 grammi.
Lo stupefacente è stato sequestrato e l’uomo dichiarato in arresto.
Il GIP del Tribunale di Livorno, nel convalidare l’arresto, ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
FONTE: COMANDO PROVINCIALE CARABINIERI DI LIVORNO