L’Arma dei Carabinieri ha condotto una serie di operazioni di sicurezza stradale e contrasto allo spaccio nella provincia di Livorno, che ha portato alla denuncia di un giovane neo patentato e alla segnalazione di tre assuntori di stupefacenti
Livorno, 8 Luglio 2023- Nell’ambito dei controlli mirati alla sicurezza stradale e al contrasto dello spaccio e dell’assunzione di sostanze stupefacenti, i Carabinieri del Comando Provinciale di Livorno hanno deferito un 19enne in stato di ebbrezza. Il giovane è stato trovato alla guida con un tasso alcolemico di 1,39 gr/l, ben superiore allo zero previsto per i neo patentati. Conseguenza dell’infrazione è stato il deferimento alla Procura di Livorno e il ritiro immediato della patente.
Nel corso dei controlli, sono state inoltre segnalate all’Autorità Prefettizia tre persone, trovate in possesso di sostanze stupefacenti. Specificatamente, i tre soggetti avevano circa 0,5 grammi di cocaina e 3 grammi di hashish. Le sostanze rinvenute sono state immediatamente sottoposte a sequestro.