Dopo un tentativo di furto fallito, un uomo di origine nordafricana scatena il caos in piazza Cavallotti a Livorno. L’uomo è stato successivamente arrestato dai Carabinieri
Livorno, 5 Luglio 2023 – Un tentativo di furto degenerato in una lite con il coltello in Piazza Cavallotti. Secondo le testimonianze raccolte sul posto, un uomo di origine nordafricana ha rubato della frutta da un banco di frutta e verdura, scatenando un accesso diverbio con i commercianti . La situazione è degenerata in un vero e proprio alterco, con sedie e tavoli lanciati nell’aria.
Il ladro, dopo aver ripreso fiato, ha tirato fuori un coltello, minacciando apertamente i commercianti. Fortunatamente, un altro venditore, che sembra conoscesse l’uomo, è riuscito a placare la situazione.
Nonostante l’arrivo imminente delle forze dell’ordine, l’uomo è tornato più volte sul luogo del conflitto con il coltello in tasca, sembrando intenzionato a vendicarsi. Da ulteriori testimonianze, è emerso che l’uomo portava un braccialetto elettronico alla caviglia.
All’arrivo dei Carabinieri, l’uomo ha tentato di fuggire ma è stato prontamente fermato in Via Dei Cavalieri. Nonostante fosse già stato bloccato e messo in auto, ha continuato a dimostrare resistenza. Il tempestivo intervento delle forze dell’ordine ha impedito che la situazione degenerasse ulteriormente.