I Carabinieri garantiscono il rispetto delle restrizioni e traggono in arresto un individuo con obblighi di permanenza notturna
I Carabinieri del Comando Stazione di Venturina Terme, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale di Livorno, anche in orario serale e notturno, hanno denunciato un uomo di 33 anni, residente in quel territorio, per aver violato gli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale.
Durante la notte di sabato ultimo scorso, i Carabinieri di Venturina Terme, nell’ambito dei controlli effettuati sulle persone sottoposte a misure restrittive presso le proprie abitazioni, accertavano che un sorvegliato speciale, accusato di aver commesso reati contro la persona e il patrimonio con obbligo di permanenza notturna, non era presente al proprio domicilio.
Lo stesso, veniva localizzato successivamente all’interno di un’altra abitazione del centro abitato ove stava trascorrendo la notte, privo di qualsiasi autorizzazione al riguardo.
Per tale motivo, l’uomo già gravato dalla misura di prevenzione, veniva tratto in arresto e dopo le formalità di rito, veniva accompagnato in regime precautelare degli arresti domiciliari presso la propria residenza.
Detto provvedimento veniva convalidato nella stessa giornata dall’Autorità Giudiziaria labronica che disponeva per l’uomo l’obbligo di presentazione giornaliera ai Carabinieri del luogo.