La comandante Annalisa Maritan: “Un chiaro esempio di professionalità e senso del dovere”
Livorno, 28 Giugno 2023- Nella giornata di ieri una vigilessa del corpo della Polizia Municipale impiegata al Centro Civico di Shangay in via Fratelli Bandiera è stata aggredita da un uomo sui 50 anni di età munito di un bastone. La vigilessa, ferita alla spalla in maniera non grave, si era fermata nella vicina via Paretti attratta dalle grida provenienti dai disordini in atto in quel momento, che secondo le testimonianze, riguardano almeno due persone.
Secondo la ricostruzione del corpo della Polizia Municipale, l’uomo non avrebbe neanche fatto scendere la vigilessa dalla macchina ma gli avrebbe addirittura aperto lo sportello e gli avrebbbe prima danneggiato l’auto privata, poi si sarebbe avventato su di lei ferendola.
Ancora secondo le testimonianze e le dichiarazioni del corpo della Polizia Municipale, l’uomo era in evidente stato di agitazione. Dopo l’aggressione lo squilibrato si è dato alla fuga in auto.
A dare la notizia dell’identificazione e della denuncia ai danni del malvivente è la comandante Annalisa Maritan: “Si è fermata la vigilessa pur essendo fuori servizio, un chiaro esempio di professionalità e senso del dovere”.