Un cittadino insospettito ha chiamato i Carabinieri
Con l’avvio a pieno regime della stagione, sono aumentate le problematiche derivanti dalle copiose presenze turistiche nelle principali spiagge attrezzate del territorio.
Pertanto i Carabinieri della Compagnia di Cecina hanno intensificato i controlli strumentali alla prevenzione e repressione dei reati in genere, comprese le attività di polizia di prevenzione laddove vi è più numerosa concentrazione di veicoli nei pressi dei parcheggi degli arenili più frequentati.
In particolare, nella giornata di ieri i Carabinieri del Comando Stazione di Rosignano Solvay, nel corso di un servizio dinamico, hanno notato due giovani di 24 e 26 anni, aggirarsi con atteggiamento che ha destato la loro attenzione, fra alcune auto in sosta in località Pietrabianca. Detta presenza veniva loro segnalata anche per il tramite della centrale di Cecina ad opera di un cittadino.
Insospettiti dalla presenza insistente e perdurante dei prefati in quell’area senza apparente plausibile motivo, i carabinieri li hanno seguiti e sottoposti a controllo mentre si stavano allontanando, soprendendoli in possesso di vari attrezzi da scasso.
I due uomini sono stati denunciati a piede libero all’AG labronica per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli in concorso mentre gli attrezzi sono stati sequestrati.
FONTE: COMANDO PROVINCIALE CARABINIERI DI LIVORNO