63enne lancia dose di cocaina dal finestrino alla vista della Polizia
Livorno, 27 giugno 2023 – L’attività di contrasto allo spaccio di droga da parte della Polizia di Stato livornese prosegue incessantemente, con ulteriori potenziamenti durante il periodo estivo.
Durante un servizio specificamente dedicato al contrasto della droga, nei pressi del centro commerciale “Fonti del Corallo”, gli investigatori della Squadra Mobile di Livorno hanno notato un giovane che, dopo aver nascosto qualcosa in un cespuglio, ha effettuato una telefonata, ponendosi poi in attesa. Poco dopo, una macchina l’ha prelevato per poi farlo scendere a breve distanza.
I poliziotti, avendo intuito l’accaduto, hanno fermato l’auto, dalla cui finestrina il conducente, un 63enne livornese, cercava di gettare un involucro. Quest’ultimo, prontamente recuperato, conteneva una dose di circa mezzo grammo di cocaina.
Nel frattempo, il giovane si era avvicinato nuovamente al cespuglio, dove gli investigatori lo hanno intercettato, recuperando altre 19 dosi di cocaina (per un totale di circa 12 grammi), già pronte per la vendita.
Il giovane, un 18enne cittadino marocchino senza fissa dimora e con permesso di soggiorno in fase di rinnovo, è stato arrestato per spaccio e detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. È stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza “per direttissima” svolta nel pomeriggio.
All’esito dell’udienza, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto, nei confronti dell’arrestato, la misura cautelare dell’obbligo di presentazione giornaliera alla Polizia Giudiziaria. Il dibattimento è stato rinviato al prossimo mese di settembre.