L’uomo, che scontava la sua condanna in un’abitazione offerta da una coppia di italiani, è stato condannato a 7 anni di reclusione per reati relativi a stupefacenti
Bibbona, 23 Giugno 2023- Un uomo di 41 anni, già sottoposto da circa un anno agli arresti domiciliari, è stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Bibbona e trasferito in carcere. L’uomo, che scontava la sua condanna in un’abitazione offerta da una coppia di italiani, è stato condannato a 7 anni di reclusione per reati relativi a stupefacenti.
Tuttavia, l’uomo non ha rispettato le prescrizioni relative alla sua custodia. Secondo quanto riferito, è uscito più volte dall’abitazione per acquistare alcolici, entrando così in conflitto con i proprietari dell’appartamento in cui alloggiava.
I carabinieri di Bibbona hanno segnalato al tribunale competente di Firenze le numerose e evidenti violazioni commesse dall’uomo, oltre alle lamentele dei proprietari dell’appartamento e alle segnalazioni dei servizi sociali del territorio.
Data la gravità della situazione, il giudice competente di Firenze ha emesso un’ordinanza per la sostituzione degli arresti domiciliari con la custodia in carcere. L’ordinanza è stata immediatamente eseguita dai carabinieri di Bibbona, che hanno trasferito l’uomo presso la casa circondariale di Livorno.
Questo caso rappresenta un esempio di come le autorità non tollerino violazioni del genere e agiscano prontamente per garantire il rispetto delle leggi e della sicurezza dei cittadini. L’ordine pubblico e la tutela dei diritti dei cittadini continuano a essere al primo posto nelle priorità delle forze dell’ordine.