Tanta commozione, un forte senso di aggregazione e grande folla per la finale del 1° Memorial Denny Magina
Si chiude con un’altra serata piena di gente stretta in un abbraccio ormai infinito per Denny Magina, lo sfortunato ragazzo livornese scomparso lo scorso 22 agosto per i noti fatti di via Giordano Bruno. “Denny ci manca ancora moltissimo” dichiarano gli organizzatori “in meno di un mese abbiamo messo su questo torneo con tanto pubblico e ce l’abbiamo messa tutta per dargli un senso, con le magliette, gli striscioni le “batterie” dei fuochi, tanta gente e lo spirito giusto, quello dell’aggregazione, lo stesso spirito che ci ha portato a organizzare un altro memorial di calcetto sempre qui a Coteto, per il Mecio”.
Coreografie da stadio e striscioni, riprese con i droni, circa 500 spettatori dietro alla rete del campo per seguire la finale.
Il Primo Memorial Denny Magina si chiude con la vittoria molto combattuta, per la cronaca, del Real Bagnaia Stagno contro il Benfica. Il premio come miglior portiere è andato a Sasha Toso, Garbini Andrea è stato nominato miglior giocatore e il capocannoniere del torneo è stato Nico Landi.
Grande soddisfazione e commozione da parte dei parenti e dei genitori di Denny Magina, Sky Magina e Erika Terreni presenti alla serata finale e da parte degli amici di Denny che hanno organizzato la manifestazione e hanno dato anima e cuore per la coreografia, gli striscioni e le magliette la cui vendita andrà in beneficenza alla famiglia Magina: Stefano Francalacci, Noemi Gianmattei, Cristiano Perciavalle e Mirco Fabrizi.
Un ringraziamento sentito da parte degli organizzatori anche a Gabriele Baronetto, presidente dell’associazione Nuovo Centro Coteto per aver messo a disposizione i campi di calcetto.
L’appuntamento è per il Memorial Mecio in ricordo dello scomparso Matteo Melchiorre toltosi la vita a soli 22 anni. Il torneo si svolge anche questo nei campi di calcetto di Coteto ed ha preso il via venerdì scorso.