Sono invitati a partecipare i livornesi di tutte le età interessati all’iniziativa
Maurizio Damilano, il pluricampione olimpico e mondiale di marcia, sarà l’ospite d’onore della tappa livornese del progetto nazionale “Walking Friends 3.0” che si terrà domani, venerdì 23 giugno alle 18 con partenza dalla Rotonda C. A. Ciampi di Ardenza per la promozione tra le persone affette da diabete o comunque in sovrappeso di camminate e stili di vita salutari.
Il programma prevede il ritrovo alle 18 allo Chalet della Rotonda alla presenza, oltre del campione Maurizio Damilano (Presidente Scuola del Cammino, MAP Italia), di Rocco Garufo (Assessore Comune di Livorno), Cinzia Porrà (Direttrice Zona Livornese), Graziano Di Cianni (Direttore Diabetologia USL Tno), Carmine Di Muro (Direttore Medicina dello sport USL Tno) e Antonio Benigni (Presidente Associazione Diabetici Area Livornese).
Alle 18.30 il gruppo guidato da Damilano partirà per una camminata di circa 30 minuti sul lungomare alla quale sono invitati a partecipare senza alcun vincolo, oltre ai gruppi di cammino della Azienda USL Toscana nord ovest, anche i livornesi di tutte le età interessati all’iniziativa.
FONTE: AZIENDA USL TOSCANA NORD OVEST