All’uomo è stata ritirata la patente
I Carabinieri della Stazione di Suvereto sono intervenuti sulla SS 398, in direzione di Piombino, in occasione di un sinistro stradale che ha coinvolto due veicoli, ma che fortunatamente non ha causato gravi lesioni alle persone coinvolte.
Dai primi accertamenti, i militari hanno appurato che il conducente, un uomo residente in zona, classe ‘69, verosimilmente per la perdita di controllo del veicolo, mentre stava effettuando un sorpasso, era andato a collidere con un’altra auto.
Lo stesso, illeso, è stato sottoposto ad accertamento con apparecchio etilometrico risultando positivo, con tasso alcolemico pari a più del doppio di quanto la legge consente. La moglie, trasportata al vicino ospedale di Piombino, ha riportato ferite lievi per le cure del caso.
L’uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e segnalato alla Prefettura mentre la patente di guida gli è stata subito ritirata.
Continuano serrati i controlli dei Carabinieri di Piombino tesi al contrasto dei casi di guida sotto l’effetto di droghe o alcolici, volti a garantire la sicurezza stradale. Tali condotte illecite costituiscono un preminente fattore di rischio sia per l’interessato che per gli altri utenti della strada.
FONTE: COMANDO PROVINCIALE CARABINIERI DI LIVORNO