Giunto in visita ufficiale nella città di Livorno, ha incontrato il Prefetto, il Sindaco e i vertici dell’Autorità Giudiziaria
Il Generale di Corpo d’Armata Enzo Bernardini, Comandante Interregionale Carabinieri “Podgora” con sede a Roma, nella giornata odierna è giunto in visita ufficiale nella città di Livorno dove ha incontrato il Prefetto, il Sindaco e i vertici dell’Autorità Giudiziaria.
Ad accoglierlo nella sede del Comando Provinciale dei Carabinieri, caserma Gen. Amico, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Col. Piercarmine Sica, alla presenza di una rappresentanza di militari di ogni ordine e grado in servizio nella provincia labronica oltreché dell’Associazione Nazionale Carabinieri.
Nel ringraziare i Carabinieri della Provincia labronica, il Generale Bernardini ha riconosciuto il loro costante impegno profuso, soffermandosi sull’assoluta rilevanza dei valori fondanti dell’Arma e dell’etica del carabiniere, ribadendo l’importanza dell’ascolto, della comprensione e della prossimità alla cittadinanza.
L’occasione è stata propizia per incontrare anche il Comandante della 2^ Brigata Mobile, Generale di Brigata Stefano Iasson, unitamente ai Comandanti del I° Reggimento Carabinieri Paracadutisti “Tuscania” e del Gruppo d’Intervento Speciale.
Durante la mattina, il Comandante Interregionale ha altresì fatto visita alla Stazione Carabinieri di Suvereto e al Comando Compagnia di Cecina.
FONTE: COMANDO PROVINCIALE CARABINIERI DI LIVORNO