L’uomo, scappato dal reparto psichiatrico dell’ospedale, era finito nei guai tre giorni fa per un tentato omicidio
Livorno, 20 Giugno 2023 -Follia in via della Padula con un episodio che ha coinvolto una famiglia e portato all’arresto di un uomo di 48 anni. L’uomo, di origine straniera era già finito sulle cronache per un tentato omicidio solo tre giorni prima.
Fuggito dal reparto di psichiatria dell’ospedale di Livorno si e’ diretto a casa dove ha minacciato la moglie e le figlie con un coltello da cucina.
La moglie ha chiamato la polizia e gli agenti sono intervenuti per gestire la situazione, degenerata fino al punto in cui l’uomo ha preso in ostaggio la figlia minore tenendola stretta con un braccio e brandendo l’arma. È seguita un’intensa trattativa con gli agenti della polizia che hanno cercato di convincere l’uomo a mollare l’arma e a liberare la figlia.
Infine si è aperto un varco e la polizia è riuscita a immobilizzare l’uomo utilizzando anche un taser per assicurarsi del suo controllo. L’uomo è stato arrestato e portato in questura.
La moglie e le figlie dell’uomo, sconvolte dall’incidente, sono state prese in cura dai soccorritori della Misericordia di Livorno e dal personale del 118 prima di essere portate in ospedale per ulteriori controlli.