Un gruppo di minorenni di origine straniera si e’ ritrovato coinvolto in una violenta rissa che ha portato all’ospedalizzazione di un ragazzino ferito da un coltello
Il pomeriggio tranquillo del 15 giugno a Livorno è stato scosso da un violento incidente su viale Italia. Un gruppo di minorenni di origine straniera, che inizialmente sembrava godere di un momento di svago, si è ritrovato coinvolto in una rissa all’altezza della Farmacia San Jacopo.
Il conflitto ha preso una brutta piega quando un ragazzino è stato ferito con un coltello tra il costato e schiena. Allarmati dalla gravità della situazione, i testimoni hanno immediatamente chiamato il 112 per segnalare l’incidente.
Fortunatamente le ferite del ragazzo si sono rivelate lievi. I volontari della Svs, arrivati prontamente sul luogo dell’incidente, hanno assistito il ferito e lo hanno poi condotto in ospedale.
Ora tocca agli agenti delle volanti, in coordinamento con i soccorritori e sulla base delle testimonianze raccolte, ricostruire l’esatta dinamica degli eventi. La rissa si è trasformata in una questione di ordine pubblico, necessitando di un’indagine accurata per stabilire le responsabilità.