Presentato il programma del Surfer Joe Summer Festival
La stagione livornese si arricchisce con il ritorno del Surfer Joe Summer Festival dopo tre anni dall’ultima edizione; in collaborazione con gli uffici di Cultura e Turismo del Comune di Livorno e con la partnership dell’Acquario di Livorno è stato realizzato il progetto della quindicesima edizione dedicato alla “musica surf” e alla cultura ad essa legata, tutto svolgendosi nella splendida cornice di Terrazza Mascagni.
Il festival si terrà nell’area esterna del Surfer Joe dal 22 al 25 giugno, da mattina a sera; oltre all’offerta di spettacolo musicale di stampo internazionale verranno proposte attività dedicate ai più piccoli con la collaborazione dell’Acquario, assieme ad un simposio sugli squali.
Sono previsti molti workshop dedicati al mondo della cultura “surf”: tra questi vi saranno approfondimenti sui personaggi storici e sulla nascita di questo filone musicale, in aggiunta alla proiezione del film “Sound of the surf” atteso da dieci anni dai cultori del genere.
Surfcove di Antignano parteciperà all’evento proponendo un contest di “shaper”, costruttori di tavole da surf, nella stessa giornata in cui sarà possibile assistere ad una rassegna di skateboarding.
Le serate saranno interamente dedicate alla musica dal vivo con ospiti da tutto il mondo; trattandosi dell’evento “surf” migliore al mondo, come è avvenuto per le scorse edizioni i soci di Surfer Joe si aspettano una grande partecipazione da parte dei turisti interessati a questo tipo di festival, perlopiù americani.
I livornesi avranno invece a disposizione uno sconto di 5 euro su ogni ticket.