Nella prima gara da cittadino italiano sul territorio nazionale Andy, con la maglia amaranto della Libertas Unicusano, ha stampato un fantastico 17,75
Prima gara da cittadino italiano sul territorio nazionale in particolare nella sua Toscana adottiva ed ecco che Andy, con la maglia amaranto della Libertas Unicusano, stampa un fantastico 17,75 che è il nuovo primato italiano tolto al suo attuale tecnico Fabrizio Donato.
Un risultato fantastico che fa balzare sulle poltroncine dello Stadio Ridolfi di Firenze un euforico Stefano Mei, Presidente della Federazione, un nome non qualunque come Sebastian Coe, Presidente della World Athletics e il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, un record che durava da oltre venti anni oggi appannaggio di un giovane atleta con una storia incredibile alle spalle.
Un risultato portato a Livorno, che da un ulteriore grande significato alla città più medagliata che da oggi può contare e mettere nel proprio carniere un risultato di così grande prestigio.
Ma la giornata amaranto non si è conclusa con questo immenso record ma ha visto anche un’altra protagonista a Mondovì, Ilaria Accame, sui metri 400 ha stabilito il proprio primato personale e nuovo primato toscano assoluto, lei che ha già raggiunto il minimo per la partecipazione ai prossimi Campionati Europei under 23 in Finlandia, mentre sui metri 800 si migliora con il proprio primato personale anche Francesca Bianchi con la vittoria e il tempo di 2’07”87.
Nel Silver Gala sempre a Firenze Margherita Voliani continua la sua crescita andando a migliorarsi sui metri 1500 juniores portando la sua migliore prestazione a 4’34”09 con l’allieva e compagna di allenamenti Gaia Silvestri a 4’46”14. Per Margherita una crescita importante in vista dei Campionati under 20 di Gerusalemme.
FONTE NOTIZIA E IMMAGINE: Atletica Libertas Unicusano Livorno