Il primo giugno si è aperta ufficialmente la stagione degli eventi di Livorno, che si prospetta intensa fin da subito. Fortezza Nuova è tra gli apripista

Con l’inizio della bella stagione non potevano mancare gli appuntamenti e gli eventi che costellano l’estate, che quest’anno si prospettano essere moltissimi. La giornata di ieri ha rappresentato il taglio inaugurale di questa fervida stagione, che Fortezza Nuova ha lanciato con una serata tutta livornese.
Studio Elastico, infatti, e un dj-set presentato dal trio Andrea Zucca, Filippo Ascione e Juri Muzzi che nasce da molto lontano; di fatto, si tratta di uno studio di graphic design con sede in piazza Benamozegh, ed è stata la passione per la musica dei tre collaboratori a portare il marchio anche nel mondo della musica “da pista”.
La proposta di Studio Elastico non si limita alla classica elettronica, ma spazia in diversi generi tra disco, house, funk e altro, e saranno ospiti della Fortezza in molte serate del giovedì d’estate supportati da numerosi altri artisti.
Per quanto riguarda gli appuntamenti alternati del giovedì, l’ingresso rimarrà gratuito con orario 20.00-24.00 e si svolgeranno presso la tensostruttura adiacente alla zona bar.
A partire da oggi fino al 3 settembre saranno presenti molti presidi dedicati alla ristorazione distribuiti in alcune aree del parco, con la partecipazione di realtà quali Melafumo, Megik Cult e The Butcher, includendo anche una novità: Bombardier di Signa, il pub all’inglese più grande della Toscana.