Due ambulanze, della SVS e della Croce Rossa, in soccorso dei feriti tra difficoltà nel traffico

Livorno, 20 maggio 2023 – Si è verificato un incidente in via Galileo Galilei all’incrocio con via Sant’Andrea. Un’auto e una moto sono entrati in collisione in circostanze ancora da chiarire. Secondo le prime testimonianze raccolte sul posto, l’auto proveniva da via Galilei, in direzione Cisternone, mentre la moto si muoveva nella direzione opposta.
L’impatto è stato tale da richiedere l’intervento immediato di due ambulanze, una della Pubblica Assistenza e una della Croce Rossa. In quel momento, il traffico era intenso, dato che coincideva con l’orario di uscita delle scuole, provocando difficoltà all’arrivo dei mezzi di soccorso. L’ambulanza della Croce Rossa ha incontrato particolari problemi a raggiungere il luogo dell’incidente.

Due persone sono rimaste ferite: un uomo e una donna che viaggiavano sulla moto. Entrambi sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale di Livorno per le cure necessarie. Le persone che si trovavano a bordo dell’auto sono rimaste illese e hanno atteso sul posto l’arrivo della Polizia Municipale.
L’incidente ha causato momentanei disagi alla circolazione stradale. Alcuni cittadini, nell’attesa dell’arrivo della Polizia Municipale, si sono dati da fare per dirigere il traffico e facilitare l’intervento dei soccorritori.