Gli amaranto sconteranno la prima delle tre giornate di squalifica al PalaTenda
È arrivata la scelta di dove giocare gara 2 delle semifinali playoffs per la promozione in Serie A2, dopo la squalifica del PalaMacchia per tre giornate, da parte della Libertas Livorno 1947.
L’impianto scelto è quello del PalaTenda di Piombino ed il match si svolgerà mercoledì, domani, 17 maggio ale ore 21. La società informa anche i saranno regolarmente validi i biglietti ed i miniabbonamenti acquistati per questa partita e per tutta la serie playoffs.
In un comunicato la Libertas Livorno 1947 esprime il proprio sgomento e stigmatizza con forza il comportamento di quei tifosi a cui vanno ascritte le responsabilità di quanto accaduto, ecco quanto è stato scritto:
“La Libertas Livorno 1947, a seguito della pesante squalifica del campo comminatale dal Giudice Sportivo dopo i pessimi episodi occorsi durante dopo la gara-1 di playoff con Rimadesio Desio, manifesta il proprio sgomento e stigmatizza con forza il comportamento di quegli pseudo tifosi a cui vanno ascritte le responsabilità di quanto accaduto.
Si tratta di una sparuta minoranza che ha messo in essere comportamenti che nulla hanno in comune con lo stile e l’etica Libertas che da sempre fonda la propria attività su concetti quali il rispetto di avversari, classe arbitrale e della propria tifoseria che proprio in quei valori si riconosce da sempre”.