Ai due automobilisti gli hanno ritirato la patente e sequestrato il veicolo
Prosegue la costante attività di controllo dei Carabinieri della Compagnia di Pisa, finalizzata, in particolare, al contrasto delle condotte di guida non in linea con quanto previsto dal Codice della Strada, a tutela della collettività.
Nello specifico, nell’hinterland pisano, i militari hanno sottoposto a controllo un conducente che, fermato alla guida della propria automobile, si rifiutava di sottoporsi ai previsti controlli sanitari volti ad accertare eventuale assunzione di sostanze stupefacenti e, pertanto, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Pisa.
La patente di guida è stata ritirata e l’autovettura è stata sottoposta a sequestro amministrativo. In un’altra circostanza, i Carabinieri hanno denunciato un secondo conducente, per guida in stato di ebrezza.
Nello specifico, i militari, hanno sottoposto a controllo la persona, avvalendosi dell’etilometro, riscontrando un tasso alcolemico pari a 2,73 g/l, ben oltre il limite consentito dalla Legge.
Nei suoi confronti, è scattato il deferimento in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria locale. Anche in tale caso, la patente di guida è stata ritirata ed il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo.