Squalifica del campo per tre giornate, gara 2 verrà giocata in campo neutro
È arrivata la mazzata in casa Libertas Livorno 1947 dopo gli episodi di ieri nell’immediato post-partita. Infatti il campo di casa è stato squalificato per 3 giornate.
Un vero e proprio fulmine a ciel sereno per i tifosi amaranto che dovranno seguire lontano dal PalaMacchia, per tre gare a partire da gara 2.
Le motivazioni della squalifica:
Il Giudice Sportivo ha squalificato il campo, come si legge nella nota:“Dopo la sirena, un gruppo di tifosi locali ha ostacolato l’ingresso degli arbitri nel tunnel degli spogliatoi sferrando calci e pugni allo stesso. Inoltre un tifoso, mentre gli arbitri vi transitavano, ha abbattuto il tunnel e con un calcio colpiva il secondo arbitro senza conseguenze. A fine gara un tifoso locale è entrato sul parquet e con atteggiamento minaccioso si è diretto verso i giocatori avversari cercando di inseguirli negli spogliatoi, ma veniva fermato dagli addetti alla sicurezza”.
La società amaranto è stata anche multata per un totale di 374 euro per “comportamento non regolamentare da parte di persone presenti all’interno del campo di gioco con specifiche mansioni, in particolare gli addetti alle statistiche a bordo campo offendevano gli arbitri”.
Ora la doppia elle dovrà decidere su quale campo verrà giocate le prossime partite.