Venerdi 12 maggio ore 21 Associazione Click Art Via De Sanctis, 34 Livorno
Due grandi giovani fotografi ospiti alla Click Art in un evento eccezionale ed unico per la fotografia.Due fotografi in un confronto diretto con il pubblico per riflettere sulla fotografia come strumento di linguaggio di idee e progettualità personale.
I due fotografi saranno inoltre ospiti sabato 13 e domenica 14 presso Percorsi Fotografici di Michel Guillet per condurre un workshop che si preannuncia pieno di novità e interesse per gli argomenti che affronteranno i due fotografi ambedue ambassador FujiFilm https://www.percorsifotografici.org/p3projectpixelpaper Venerdi 12 ingresso libero ma con prenotazione su www.associazioneclickart.it
Alberto Selvestrel è nato a Torino il 29 Novembre 1996.
Nel 2014, all’età di 17 anni si avvicina alla fotografia con una particolare attenzione rivolta al paesaggio.
Due anni dopo approfondisce da autodidatta le sue ricerche e si focalizza sul paesaggio antropico e le sue modificazioni, iniziando a sviluppare il suo stile personale caratterizzato da composizioni geometriche e minimali.
La ricerca di Selvestrel è volta a condensare il massimo della sua espressione concettuale nel minimo della forma.Durante il 2017 Selvestrel espone il suo lavoro in Italia e nel 2018 a Londra e Bruxelles.Il 18 Marzo del 2019 è uscito il suo secondo libro “Link”, con la prefazione di uno dei più grandi fotografi italiani: Giovanni Gastel. Sempre nel 2019 ha partecipato a fiere d’arte internazionali ed é stato scelto da Fujifilm come unico testimonial italiano per il lancio della fotocamera X-Pro3.
Nel 2020 Automobili Lamborghini lo ha scelto per il progetto “With Italy for Italy” per la rivalutazione del territorio italiano post Covid-19.Nello stesso anno ha esposto a Milano in una mostra personale curata da ArtNoble.Il 26 giugno 2021 ha inaugurato la mostra “L’unica Danza” in collaborazione con Fondazione Elpis e Galleria continua per il progetto “Una Boccata d’arte”.
Alex Liverani è un fotografo freelance con base in Italia.
Ha studiato fotografia presso la D.O.O.R Akademie a Roma e ha frequentato un master sui moderni linguaggi della fotografia documentaria. Durante il suo percorso formativo ha avuto come mentori Alex Webb, Sebastian Salgado e Oliviero Toscani.
Ha vinto importanti concorsi internazionali, tra i principali il LensCulture Street Photography Award nel 2018, il Miami Street Photography Festival nel 2016, l’Urban DotArt in 2015, il Leica Talent Italia nel 2014 e il Nikon Young Talent nel 2013. I suoi lavori sono stati esposti in molte città e nei principali festival in Europa, negli Stati Uniti e in Cina. Ha iniziato a collaborare con Fujifilm Italia nel 2016, sviluppando e promuovendo i nuovi prodotti per il lancio sul mercato e organizzando workshops riguardanti la street photography.
Alex nel 2018 è stato uno dei concorrenti del programma televisivo Master of Photography in onda su Sky Arte, arrivando secondo.
È inoltre il fondatore del collettivo InQuadra e il cofondatore dell’Italian Street Photo Festival