Il Palazzi vince e si proietta verso i regionali
Il triplete è servito. Dopo il trionfo nel campionato di calcio a 11 Amatori targato Uisp Terre Etrusco-Labroniche e la vittoria in finale di Coppa Serie Oro, il Palazzi fa sua anche la Supercoppa, battendo per 2-0 il Livorno Forense. Stagione assolutamente da incorniciare per i gialloverdi di mister Isolani, che però non hanno ancora chiuso le proprie danze.
Ora ci sono i regionali Uisp alle viste, dove ai quarti di finale il Palazzi affronterà in campo neutro il Lokomitve Cavriglia di Arezzo. C’è attesa e voglia di continuare a vincere anche fuori dai confini provinciali, dove invece lo Sporting Club Rosignano si è arreso (solo ai calci di rigore) nel turno preliminare disputato contro Le Cerbaie.
Gara specchio dell’annata dei biancoazzurri, che sono stati superiori sul piano del gioco, ma hanno raccolto meno di quanto avrebbero meritato. Adesso resta solo il Palazzi a rappresentare la provincia di Livorno sul piano regionale, dove arriva carichissimo dopo aver alzato al cielo pure la Supercoppa, quella che ha opposto la vincente del campionato contro la vincente della Coppa Disciplina.
È quest’ultima una palma di cui il Livorno Forense può andare orgoglioso, oltre al fatto di aver lottato fino alla fine in Supercoppa, cedendo a testa alta contro il Palazzi.
C’è un altro verdetto da registrare: in finale di Coppa Uisp Terre Etrusco-Labroniche Serie Bronzo, l’Amatori Colli Marittimi ha sconfitto per 2-1 l’Africa Academy, in virtù della doppietta messa a segno da Fabio Caricchia. Un successo che conferma il finale di stagione in crescendo per i biancoblù.
Chiusa la stagione sul fronte provinciale, il 18 maggio al ristorante Bardovino di Montescudaio si effettueranno le premiazioni sia per il calcio a 11 che per il calcio a 5, con trofei e medaglie che saranno consegnati alle squadre e ai giocatori protagonisti.
FONTE NOTIZIA E IMMAGINE: Uisp Terre Etrusco-Labroniche