Da lunedì 15 maggio il servizio sarà attivo dal lunedì al sabato in orario 8-10 per la consegna dei referti e l’accettazione dei campioni da analizzare
Cambiano gli orari dello sportello di segreteria e accettazione campioni nel reparto di Anatomia Patologica collocato al secondo piano del 14° padiglione dell’ospedale di Livorno.
Da lunedì 15 maggio il servizio sarà attivo dal lunedì al sabato in orario 8-10 per la consegna dei referti e l’accettazione dei campioni da analizzare. Per informazioni telefoniche il personale sarà disponibile dalle 12 alle 13 al numero telefonico 0586-223.328.
Con l’occasione ricordiamo che la consegna dei campioni deve essere corredata di richiesta medica, accettazione amministrativa e di ricevuta dell’avvenuto pagamento, se dovuto, che può essere effettuato ai totem o alle casse automatiche presenti in ospedale o nei distretti.
Per il ritiro dei referti di campioni consegnati personalmente all’accettazione è necessario che si presenti il diretto interessato o altra persona con delega firmata.
I referti sono disponibili, indicativamente, dopo 10 giorni per gli esami citologici e dopo 25 giorni per quelli istologici salva diversa indicazione.
La valutazione dei risultati e le conclusioni diagnostiche sono di pertinenza del medico che ha prescritto l’esame ed è a conoscenza del quadro clinico complessivo.
FONTE: AZIENDA USL TOSCANA NORD OVEST