L’uomo, di circa 45 anni, potrebbe essere stato accoltellato durante la notte e versa in condizioni gravissime
Nella notte tra domenica 7 e lunedì 8 maggio, intorno alle 3:30, un uomo di circa 45 anni è stato trovato privo di coscienza ein una pozza del proprio sangue sugli Scali Novi Lena. Le condizioni dell’uomo sono gravissime e al momento è ricoverato nel reparto di rianimazione.
I passanti che hanno notato l’uomo riverso a terra immerso nel proprio sangue hanno immediatamente contattato il 112. I soccorritori della Svs e il medico del 118 sono rapidamente intervenuti sul posto e hanno trovato l’uomo con un grave trauma cranico e sangue intorno alla testa. Dopo essere stato portato all’ospedale, il paziente è stato trasferito nel reparto di rianimazione dove le sue condizioni, seppur critiche, si sono stabilizzate.
I carabinieri della Compagnia di Livorno e il personale del nucleo investigativo dell’Arma si sono recati sul luogo dell’accaduto per delimitare l’area e effettuare i rilievi. Al momento, si stanno esaminando diverse ipotesi, tra cui la caduta accidentale dalla spalletta o l’aggressione con arma da taglio prima della caduta.
Le forze dell’ordine stanno lavorando per identificare l’uomo, che al momento del ritrovamento era sprovvisto di documenti. Sul caso indagano i Carabinieri per fare luce sulla dinamica e identificare eventuali responsabili.