L’uomo è stato deferito in libertà, in attesa del processo per direttissima
Livorno, 06 Maggio 2023- Piazza Garibaldi, la Volante Zara ha proceduto al controllo di un uomo a piedi, il quale, nel tentativo di eludere il controllo, è scappato precipitosamente verso Piazza della Repubblica e successivamente in Via del Pantalone, dove è stato raggiunto dalle forze dell’ordine. Durante la fuga, l’uomo ha cercato di disfarsi di un telefono cellulare e di sostanza stupefacente, entrambi recuperati dagli agenti. Inoltre, mentre attraversava correndo le strade, ha urtato una donna a bordo di un ciclomotore, facendola cadere a terra.
L’uomo, senza documenti, è stato portato negli uffici della polizia per essere identificato attraverso i rilievi fotodattiloscopici. Si tratta di un cittadino tunisino nato nel 1993. La sostanza stupefacente trovata era cocaina, del peso complessivo lordo di 1,38 grammi, suddivisa in 5 involucri termosaldati. La droga, il telefono cellulare e 50 euro sono stati posti sotto sequestro.
Il tunisino è stato arrestato ai sensi dell’art. 73 D.P.R. 309/90 e deferito in stato di libertà ex art. 337 c.p. Il P.M. di turno, Dott.ssa Carmazzi, ha disposto il trattenimento dell’arrestato nelle camere di sicurezza in attesa del processo per direttissima, durante il quale l’arresto è stato convalidato con l’obbligo di firma.