L’uomo è stato sorpreso in casa della ex compagna, nonostante il divieto di avvicinamento e gli arresti domiciliari
Livorno, 06 Maggio 2023 – Un uomo di 55 anni è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Livorno su ordine della Procura della Repubblica. L’individuo era già indagato per maltrattamenti in famiglia ed era stato sottoposto alla misura cautelare personale dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla persona offesa.
L’uomo non aveva rispettato il provvedimento e, in seguito, era stato posto agli arresti domiciliari. Pochi giorni fa, si era volontariamente sottratto agli arresti domiciliari, portando il Tribunale di Livorno a emettere un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Al momento dell’esecuzione del provvedimento restrittivo da parte dei militari, l’uomo è stato sorpreso in casa della ex compagna, vittima dei maltrattamenti, dove si era introdotto non curante del divieto. Ha mostrato atteggiamenti aggressivi e minacciosi nei confronti della donna e, alla vista dei Carabinieri, ha cercato di scappare e fornire false generalità. Tuttavia, è stato prontamente bloccato e condotto in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La responsabilità dell’indagato dovrà essere accertata nel corso del successivo giudizio.