L’ex orticoltore è un appassionato lettore di Camilleri e mantiene la forma con passeggiate e cyclette
Livorno, 6 Maggio 2023 – Ieri, 5 maggio, Gaetano Talamo ha festeggiato il suo 101° compleanno. Nato nel 1922 ad Alia, nel cuore della Sicilia, si è trasferito a Livorno nel 1949, diventando un cittadino a tutti gli effetti.
Per molti anni, Gaetano ha lavorato nel settore orticolo, offrendo prodotti di alta qualità che erano molto apprezzati dai clienti. In città, era noto con il soprannome di “Sigarino” grazie alla sua passione per il sigaro toscano. Sempre attento all’educazione dei suoi figli, ha voluto che potessero dedicarsi agli studi.
Una volta andato in pensione, Gaetano ha scoperto il piacere della lettura, diventando un grande ammiratore dei romanzi di Andrea Camilleri. Nonostante l’età avanzata, il suo spirito vitale lo spinge a mantenersi attivo attraverso brevi passeggiate e sessioni di cyclette. E, ovviamente, non ha abbandonato la sua predilezione per il “toscano”.
Amici e parenti si sono uniti per augurare a nonno Gaetano un felice compleanno. Anche il sindaco di Livorno, Luca Salvetti, ha voluto omaggiare il festeggiato con una scatola di pasticcini a nome dell’intera città.