Frattura alla gamba destra e trasporto con il Pegaso all’ospedale di Livorno
Salvo per miracolo giovane di 20 anni di Monteverdi dopo un terribile volo dal cavalcavia dello svincolo San Vincenzo nord dell’Aurelia tra Donoratico e San Vincenzo.
L’incidente stradale è avvenuto intorno alle 18 di stasera mentre il ragazzo in sella alla sua moto percorreva il tratto sopraelevato in curva dello svincolo dell’Aurelia diretto verso Donoratico a casa della fidanzata. Il 20enne è andato a sbattere contro un’auto diretta verso nord guidata da un 70enne residente a Donoratico ed è stato terribile il volo di circa quattro metri nel burrone sottostante per il motociclista che ha perso il controllo del mezzo.
Salvo per miracolo
I soccorsi sono arrivati alle 18 e 15 a bordo della Croce Rossa di Donoratico e della Pubblica Assistenza di Venturina con un’ambulanza medicalizzata. Il ferito è stato trovato cosciente e non ha mai perso i sensi rispondendo positivamente agli accertamenti sul posto del personale medico e si è tolto il casco da solo ma ha iniziato a lamentare dolori lancinanti alla gamba destra per una grave frattura.
Quindi è stato stabilizzato e per la gravità delle ferite riportate e per il rischio di emorragie interne si è deciso per l’intervento dell’elisoccorso con il mezzo Pegaso che è atterrato in un campo vicino al luogo della caduta. Il 20enne è stato anestetizzato e trasportato in condizioni gravi ma non a rischio di vita all’ospedale di Livorno. Illeso ma sotto shock il conducente dell’auto coinvolta.
Sul posto anche la Polizia Municipale e i Carabinieri mentre sono ancora da capire le dinamiche del sinistro.