Con una vittoria gli amaranto si assicurebbero il primo posto nel girone
Secondo match consecutivo, ultimo di questa stagione regolare, davanti al pubblico amico del PalaMacchia per la formazione della Maurelli Libertas Livorno 1947.
Una partita importante visto che con una vittoria i ragazzi amaranto si assicurebbero il primo posto nel girone.
La partita dell’andata
Nella partita giocata nel girone d’andata la vittoria andò alla formazione di Omegna che sconfisse i labronici con il risultato finale di 65-60 (LA PARTITA).
Come si presentano le due squadre
Qui Libertas. La formazione allenata da Marco Andreazza è ancora imbattuta sul parquet di via Allende con un bilancio di 14 vittorie consecutive dall’inizio della regular season. Il bilancio stagionale è di 23 vittorie, 5 sconfitte, 46 punti e la prima posizione occupata in classifica.
Qui Omegna. I piemontesi si presentano a Livorno provenienti dalla vittoria casalinga, per 88-82, contro il Basket Golfo Piombino. La squadra di coach Daniele Quilici in trasferta ha un bilancio di 6 vittorie e 8 sconfitte. L’ultima vittoria risale al 1 aprile sul campo del Campus Varese per 90-79. Il bilancio della stagione è di 17 vittorie, 11 sconfitte, 34 punti e la settima posizione occupata in classifica.
Dove e quando
La partita verrà giocata domenica 30 aprile alle ore 18.00 al PalaMacchia di via Allende e trasmessa sulla piattaforma LNP Pass.