Ultima trasferta della stagione regolare per i biancoazzurri
La squadra di coach Marco Cardani affronterà, nell’ultima trasferta di questa stagione regolare, il big match della ventinovesima giornata in casa dell’Elachem Vigevano.
Una sfida importante non solo perché è la partita focus della giornata ma soprattutto per le posizioni in classifica. Infatti con una vittoria le triglie metterebbo in sicurezza la seconda posizione. Al contrario con una vittoria i lombardi “acciuferebbero” la Pielle che, con la differenza canestri sfavorevole, passerebbe al terzo posto.
La partita dell’andata
Nel match dell’andata Vigevano, in una partita tirata, espugnò il PalaMacchia con il punteggio finale di 72-61 (LA PARTITA).
Come si presentano le due formazioni
Qui Vigevano. I ragazzi allenati da Paolo Piazza, nella seconda parte di stagione regolare, hanno avuto qualche problema sul campo di casa perdendo contro Omegna e contro Piombino. Il bilancio totale al Palabasletta è di 12 vittorie e 2 sconfitte. I gialloblu in questo girone di ritorno hanno già affrontato la Libertas Livorno 1947 sul campo amico vincendo con il punteggio di 73-60 (LA PARTITA), dopo essere stati in svantaggio nei primi due periodi di gioco. Il bilancio stagionale è di 21 vittorie, 7 sconfitte, 42 punti ed il terzo posto occupato in classifica.
Qui Pielle. L’Unicusano proviene della vittoria esterna sul parquet di San Giorgio su Legnano per 78-57. In trasferta i biancoazzurri hanno un bilancio di 11 vittorie e 3 sconfitte. L’ultima sconfitta, anche se non si può considerare trasferta, è stata subita nella stracittadina dello scorso 5 aprile giocata in casa della Libertas Livorno 1947 (LA PARTITA). I labronici occupano la seconda posizione in classifica con 44 punti ed un bilancio di 22 vittorie e 6 sconfitte.
Dove e quando
La partita verrà giocata domenica 30 aprile alle ore 18.00 al Palabasletta di Vigevano e verrà trasmessa sulla piattaforma LNP Pass.