Salvetti: “Le cartoline che ci regala il week end livornese per quanto riguarda lo sport e gli eventi nella nostra città”
Dalla pagina social di Luca Salvetti, Sindaco di Livorno, gli eventi del week end livornese:
“Gli occhi attentissimi degli studenti di fronte al racconto di Giulia Aringhieri che tratteggia il momento della scoperta della sclerosi multipla e i suoi trionfi nello sport, l’attesa di vogatori e dirigenti delle cantine del remo labronico al sorteggio per la Coppa Liberazione, il fascino del villaggio in Terrazza Mascagni all’inaugurazione della settimana velica che tiene banco nelle acque livornesi. Sono queste le tre cartoline che ci regala il week end livornese per quanto riguarda lo sport e gli eventi nella nostra città.
Nel primo caso tutto nasce dalla mostra sullo sport paraolimpico con le foto di augusto Bizzi realizzata per l’evento Strabilianti che è stata collocata in via definitiva all’interno del Liceo Enriques.
Nel secondo dall’inizio vero e proprio della stagione remiera nel giorno delle celebrazioni del 25 aprile quando si ricorda la Liberazione d’Italia dal governo fascista e dall’occupazione nazista del paese.
Nel terzo caso il riferimento è alla manifestazione che con Accademia Navale e Circoli Velici vede la città aprire di fatto “l’Estate più lunga del mondo”.
FONTE NOTIZIA E IMMAGINE: PAGINA SOCIAL LUCA SALVETTI