La Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Livorno arresta due spacciatori tunisini, uno in possesso di 72 dosi di cocaina, nell’ambito dell’operazione di contrasto allo spaccio di stupefacenti nel centro cittadino
Livorno, 22 Aprile 2023 – La Polizia di Stato continua a contrastare il fenomeno dello spaccio di droga nel centro di Livorno, intensificando i controlli specialmente nei pressi degli istituti scolastici e in piazza Garibaldi/via della Pina D’Oro. Nel corso di un’operazione di prevenzione e repressione dei reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti, la Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Livorno ha arrestato due cittadini tunisini per detenzione a fini di spaccio e li ha condotti presso la Casa Circondariale livornese.
In un primo episodio, i poliziotti hanno sequestrato 72 dosi di cocaina, nascosto in tasca a un cittadino tunisino di 31 anni, pronte per essere vendute, già noto alle forze dell’ordine per reati legati agli stupefacenti, alla persona e contro al patrimonio. L’uomo è stato fermato in via Maggi, nei pressi degli istituti scolastici superiori “Niccolini” e “Palli”, all’angolo con via Mayer, dove il suo atteggiamento sospetto ha attirato l’attenzione degli investigatori.
In un secondo episodio, un altro cittadino tunisino è stato arrestato in via Della Pina D’oro, in seguito all’emissione di un’Ordinanza di aggravamento di misura cautelare in carcere da parte del Tribunale di Livorno. L’uomo era già stato arrestato dalla Squadra Mobile la scorsa estate per spaccio di sostanze stupefacenti e aveva disatteso gli obblighi di firma precedentemente imposti dall’Autorità Giudiziaria.