Interviene il direttore per guadagnare tempo e arrivano i Carabinieri; l’uomo viene arrestato e posto agli arresti domiciliari
Rosignano, 22 Aprile 2023 – I Carabinieri della Stazione di Castiglioncello hanno arrestato un uomo di 54 anni con diversi precedenti, accusato di aver tentato di rapinare un supermercato situato in località Le Morelline a Rosignano. L’uomo, a volto scoperto, si è presentato nel negozio e si è diretto verso le casse, minacciando una dipendente con un coltello da cucina e intimandole di consegnargli l’incasso.
Spaventata, la dipendente ha attivato l’allarme e richiamato l’attenzione del direttore del negozio, il quale è riuscito a calmare il rapinatore fino all’intervento dei Carabinieri. I militari sono prontamente intervenuti, arrestando l’uomo e sequestrando l’arma, un coltello da cucina di 22 cm, di cui 11 di lama seghettata.
Durante l’udienza davanti al Giudice di Livorno, l’arresto è stato convalidato e, per l’uomo, è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.