Penultimo impegno casalingo della stagione regolare per gli amaranto
Dopo l’ostico ma vittorioso impegno in quel di Piombino la formazione della Maurelli Libertas Livorno 1947 affronterà un altro match molto delicato ospitando il Fabo Herons Montecatini.
Un penultimo impegno davanti al proprio pubblico contro una squadra che sta passando un ottimo stato di forma ed è diventata una mina vagante del girone.
La partita dell’andata
Nell’incontro del PalaTerme giocato sul finire del 2022, per la precisione il 18 dicembre, gli amaranto di coach Marco Andreazza vinsero con il punteggio finale di 81-69 (LA PARTITA).
Come si presentano la due formazioni
Qui Libertas. I padroni di casa provengono dall’entusiasmante vittoria sul campo del Basket Golfo Piombino per 93-90 (LA PARTITA). Sul parquet di via Allende Fantoni & C. hanno un bilancio immacolato con 13 vittorie da inizio stagione. Il bilancio stagionale è di 22 vittorie, 5 sconfitte, 44 punti ed il primo posto occupato in classifica.
Qui Montecatini. In casa Fabo Herons il morale è alle stelle visto la rimonta effettuata nell’ultima parte di regular season. I termali si presentano la PalaMacchia provenienti dalla vittoria casalinga contro Oleggio per 87-58. In trasferta i ragazzi di coach Federico Barsotti hanno un bilancio di 8 vittorie e 5 sconfitte con un’imbattibilità esterna che continua dal 25 gennaio. Dal PalaMacchia i rossoblu sono già passati il 5 febbraio ospiti della Pielle Livorno ed hanno conquistato una vittoria di misura con il risultato finale di 77-75 (LA PARTITA). Il bilancio stagionale è di 38 punti, 19 vittorie, 8 sconfitte e la quinta posizione occupata in classifica.
Dove e quando
La partita verrà giocata domenica 23 aprile alle ore 18.00 al PalaMacchia di via Allende e verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass.