Accusati di non aver comunicato la variazione del reddito di € 11.100,00
I Carabinieri della Compagnia di San Minato (PI), con il supporto del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Pisa, hanno denunciato in stato di libertà due persone, per indebita percezione del Reddito di Cittadinanza.
I controlli effettuati nei giorni scorsi dai militari impegnati in specifici servizi volti a verificare il possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente, hanno consentito di contestare l’indebita percezione del reddito di cittadinanza da parte delle 2 persone residenti nella giurisdizione della Compagnia Carabinieri di San Miniato, accusate di aver omesso di comunicare la variazione del reddito, successivamente all’istanza per la concessione del beneficio, con l’indebita percezione di 11.100,00 euro.
Per costoro, dunque, è scattata la segnalazione alla Procura della Repubblica di Pisa per le valutazioni del caso in ordine alle condotte antigiuridiche rilevate ed inoltre è stato interessato l’I.N.P.S. territoriale per l’immediata revoca del beneficio.
Le operazioni svolte rientrano nell’ambito della costante attività di vigilanza e controllo svolta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Pisa a cui concorre il comparto di specialità, rappresentato, in questo caso, dal Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro.