Ad essersi dileguato un giovane coi riccioli scuri in scooter
Livorno, 20 Aprile 2023- Alessandro è ricoverato da ieri nel reparto di urologia dell’ospedale di Livorno dove è stato operato oggi per l’impianto di uno stent ureterale, un palloncino in grado di sorreggere le pareti dei vasi sanguigni danneggiati in seguito all’incidente avvenuto ieri sera. L’impianto sarà rimosso tra due mesi. Alessandro sta bene nonostante tutto e una brutta crisi respiratoria lunga ore ieri sera dopo il colpo subito ma è molto amareggiato e preoccupato per la fuga di chi lo ha investito.
L’incidente ieri sera in via dell’Ardenza alle 17 e 30
L’incidente è avvenuto ieri alle 17 e 30 in via dell’Ardenza all’altezza dell’attraversamento pedonale prima del semaforo all’incrocio con via Machiavelli. Alessandro Musetti procedeva verso sud in scooter e alla vista di un pedone, descritto di mezza età, brizzolato e con una maglietta del gruppo rock Ac-Dc, si ferma e lo fa attraversare. Da dietro arriva un altro scooter guidato da un giovane descritto come di statura media e con capelli scuri riccioluti che non ce la fa a frenare. Alessandro Musetti viene tamponato e finisce a terra. Riporterà seri traumi ai reni con perdite di sangue nella vescica e una crisi respiratoria che gli durerà molte ore. Il ferito verrà soccorso dall’Svs ma del giovane una volta ripartita l’ambulanza si perderanno le tracce.
“Ero a terra e ricordo solo che era molto giovane e aveva i riccioli scuri e che non se n’è andato subito perché dopo l’incidente è venuto a soccorrermi. Poi è arrivata l’ambulanza che mi ha portato all’ospedale“. Alessandro che dopo il colpo subito era semi svenuto si ricorda poco e cerca i testimoni:
Le uniche testimonianze riportano solo che io giovane non si è mai tolto il casco per tutto il tempo che è rimasto sul luogo dell’incidente che lo scooter in suo possesso era di colore bianco, 50 di cilindrata, probabilmente un Booster.
I soccorsi sono arrivati in fretta perché per fortuna pochi minuti dopo l’incidente passava da lì un’ambulanza dell’Svs vuota che ha soccorso Alessandro. In seguito del giovane che lo ha investito si sono perse le tracce.
“Mi sembra impossibile che se ne sia andato”
“Mi sembra impossibile che se ne sia andato. Io mi domando, come si fa a non lasciare i dati? Io ero per terra e chissà come poteva andare a finire, in più ci sono anche i danni al mezzo”.
Alessandro Musetti ha chiesto aiuto a L’Osservatore di Livorno per rintracciare chiunque tra i testimoni dell’incidente di ieri possa fornire il numero di targa dello scooter del giovane che lo ha investito o di qualsiasi altro dato che possa essere utile per identificarlo. Chi avesse queste informazioni può contattare la redazione de L’Osservatore.