Livern Alam Manju è morto a soli 25 anni per una malattia incurabile
Livorno, 15 Aprile 2023-Livern si è arreso ieri alle 23, a sconfiggerlo è stato un tumore che gli era stato diagnosticato due anni fa. L’anno scorso aveva subito un’operazione e da quel momento dormiva alla Caritas perché non poteva più lavorare. Le sue condizioni sono rapidamente peggiorate fino a portarlo alla morte.
Enorme il dolore della comunità per voce del rappresentante Polas Shabuk: “Abbiamo perso un “bimbo” di soli 25 anni, un ragazzo riservato, timido e molto tranquillo, dedito quasi esclusivamente al lavoro”.
In Italia da sette anni gestiva un minimarket in Corso Amedeo
Livern è arrivato in Italia e a Livorno sette anni fa attraversando il Mediterraneo partendo dalla Libia in un altro dei tanti viaggi della speranza. A Livorno insieme ad altri due connazionali aveva aperto un minimarket in corso Amedeo al civico 255.
Immenso il dolore della comunità livornese del Bangladesh, una delle più tranquille, silenziose ed integrate in città. I messaggi di cordoglio si stanno moltiplicando sui social per questa terribile perdita che va a cadere nel mese santo del Ramadan.
Lunedì prossimo la comunità comunicherà data e ora del funerale e la salma dopo le esequie e il nulla osta sarà trasportata in Bangladesh dove sarà restituita ai familiari e verrà sepolta. Per fare tutto ciò occorrono 3500 euro che verranno raccolti grazie a una raccolta fondi organizzata dalla comunità del Bangladesh e grazie alla vendita della quota di Livern del negozio di Corso Amedeo.