Il corpo ritrovato nel giardino di una casa
Pisa, 13 Aprile 2023- Terribile tragedia a Orientano, è morto oggi alle 13 durante un lancio di addestramento in caduta libera un Sergente Maggiore Paracadutista di stanza al 186esimo reggimento Folgore di Siena. Questi i dati resi noti per ora sulle generalità della vittima: G. S. originario del sud Italia e residente nel senese, all’incirca 40 anni di età.
La dinamica dell’incidente sarebbe ancora da chiarire
I testimoni oculari riferiscono di un “fuori campo”, ovvero il paracadute del Sergente Maggiore di sarebbe aperto regolarmente e in seguito un malore avrebbe impedito la corretta manovra di atterraggio. Il corpo è stato ritrovato senza vita e privo di ferite da caduta nel giardino di una casa ad Orentano nel comune di Castel Franco di Sotto dopo la partenza dalla base di lancio di Altopascio. I residenti della casa di Orentano hanno dato immediatamente l’allarme e l’area è stata sottoposta a sequestro da parte dei Carabinieri.
Sul posto per capire le dinamiche dell’incidente anche il sindaco di Castel Franco di Sotto Gabriele Toti. Inutili i soccorsi.