Braccini e Puppo: “Risultato importante: ci confermiamo il sindacato di riferimento”
Si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle rsu dello stabilimento Pierburg di Livorno. La Fiom-Cgil ha fatto il pieno dei voti facendo eleggere tutti e tre i delegati.
Riceviamo e pubblichiamo:
Alle elezioni per il rinnovo delle rsu dello stabilimento Pierburg di Livorno la Fiom ha ottenuto la maggioranza dei voti, riuscendo così a far eleggere tre delegati su tre posti disponibili.
Il risultato delle urne (al voto 140 lavoratori) nello stabilimento specializzato in produzione di pompe idrauliche ha decretato la conferma di Denise Grieco e Simone Donati. Luca Brilni invece è una new entry.
Massimo Braccini, segretario generale Fiom-Cgil provincia di Livorno e numero uno della Fiom-Cgil Toscana, sottolinea l’importanza di questa vittoria:
“Le elezioni dei rappresentanti dei lavoratori nei luoghi di lavoro rappresentano una delle espressioni più alte di democrazia. I rappresentanti sindacali ricoprono un fondamentale ruolo di garanzia a tutela dei diritti, della dignità e della sicurezza dei lavoratori.
Anche alla Pierburg tutti i membri della Rsu sono stati eletti nella lista Fiom Cgil, nonostante vi fossero anche candidati di altre organizzazioni sindacali. La Fiom si conferma l’unico sindacato di riferimento tra i lavoratori alla Pierburg.
Ringraziamo i lavoratori per il sostegno dato alla Fiom ed ai delegati eletti facciamo i migliori auguri di buon lavoro”.
Anche Simone Puppo della segreteria Fiom-Cgil provincia di Livorno esprime la sua soddisfazione:
“Il risultato di queste elezioni dev’esser considerato non come un punto di arrivo bensì come un punto di partenza per consolidare ulteriormente il nostro radicamento all’interno della fabbrica. A partire dalle prossime settimane ci impegneremo ancora di più per guadagnare anche la fiducia di chi non ci ha votato e di coloro che non si sono presentati alle urne”.
Fiom-Cgil provincia di Livorno
FONTE: FIOM-CGIL PROVINCIA DI LIVORNO