Fratelli d’Italia chiede il mantenimento dell’ambulanza con medico a Collesalvetti
Amadio e Torselli (FDI): “ necessario, a Collesalvetti, come in tutta la toscana , mantenere l’ambulanza con medico a bordo. a rischio la salute dei cittadini” “È stato presentato un’interrogazione al Consiglio regionale dal Capogruppo di Fratelli d’Italia, Francesco Torselli, riguardo alla decisione di non rendere più disponibile il servizio di ambulanza con medico a bordo nel Comune di Collesalvetti.
Questa decisione fa parte della riorganizzazione regionale della sanità, che sta portando alla perdita di ulteriori servizi essenziali in questo territorio.
La presenza di un medico a bordo è fondamentale, specialmente considerando che il Comune di Collesalvetti, con le sue frazioni, si estende su un territorio vasto e le abitazioni sono spesso lontane dai centri. Inoltre, il Comune non è vicino agli ospedali di Livorno e Pisa. La sinistra al governo della Toscana sta portando avanti da anni un’opera di smantellamento del Sistema Sanitario Regionale e la riforma dell’emergenza-urgenza fa parte di questo drammatico quadro.
Il Capogruppo Francesco Torselli ed il dirigente nazionale di Fratelli d’Italia, Marcella Amadio, congiuntamente dichiarano di aver presentato un’interrogazione in Consiglio regionale e auspicano che la Regione Toscana ripensi a questa decisione.
Marcella Amadio aggiunge che un sindaco, per legge, è la massima autorità sanitaria locale e dovrebbe prendere a cuore questo problema e essere il portavoce delle esigenze del territorio. La salute dei cittadini non può essere sottovalutata.
È fondamentale mantenere l’ambulanza con medico a bordo per garantire tempi rapidi di risposta per gli interventi di emergenza-urgenza a Collesalvetti. Il Capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Francesco Torselli, presenterà un’interrogazione in merito.”