Pronta un’interpellanza sull’affidamento dei fondi sfitti nell’area

Sicurezza in piazza Garibaldi, degrado, spaccio, solidarietà ai ministri Crosetto e Musumeci dopo le scritte apparse ieri dopo il convegno all’Accademia Navale sulle Civiltà del Mare e una ferma condanna con l’invito a dimettersi diretta al sindaco Luca Salvetti da parte di Marcella Amadio, in seguito ad un’altra querelle per alcuni post sul profilo Facebook della dirigente di Fratelli d’Italia.
Il partito all’opposizione si schiera in fronte compatto, con il neo iscritto fuoriuscito dalla Lega, Alessandro Perini, il capogruppo Andrea Romiti il coordinatore provinciale Giacomo Lenzi, Paola Nucci, Marco Donati e Marcella Amadio appunto.

Le dichiarazioni del gruppo di Fratelli d’Italia
Inizia Perini: “Le baracchine sono un fallimento totale, basti pensare che in opera un medico che non chiede documenti, che persone ci vanno? Tutto questo alimenta la delinquenza invece di essere utile. I soldi vanno spesi per iniziative di qualità”.
Marcella Amadio, Salvetti, le baracchine e le scritte su Crosetto e Musumeci: “Le scritte contro i ministri sono un disonore per la cronaca nazionale.
Per le baracchine abbiamo fatto molti tentativi ma le politiche del comune sono solo un flop. Serve un presidio vero e proprio e ci vuole l’esercito per quella zona e non qualche macchina ferma che non fa niente, il problema potrebbe spostarsi nelle strette vie adiacenti fino alla Guglia.
Salvetti disse che andavano potati gli alberi, è solo un giardiniere allora? Dietro le macchine e le baracchine si nascondono gli spacciatori e le baracchine sono un fallimento.
Per quanto riguarda i miei post su Facebook, come per l’uomo che defecava in via Grande, ho postato la foto di un ubriaco la mattina di domenica sui giardini della piazza e Salvetti mi ha attaccato di nuovo come se io fossi la responsabile e dovessi in qualche modo intervenire.
Deve dimettersi, non è in grado di avere relazioni con i cittadini e con l’opposizione , è il peggior sindaco che Livorno abbia mai avuto”.
Paola Nucci, dirigente di partito, ha un negozio di ottica in piazza Garibaldi:
“Ho mandato le immagini degli spacciatori in pieno giorno accanto ai bambini a Brumotti di Striscia La Notizia. Baracchine e associazioni sono un fallimento e la situazione è insostenibile”.
Per Fratelli d’Italia l’ultimo a parlare è Marco Donati:
“Serve l’abbattimento delle baracchine per far rivivere il quartiere, a Pistoia ad esempio con il centro destra la situazione di degrado è migliorata. Esprimo la mia solidarietà ai ministri Crosetto e Musumeci”.
Nel prossimo Consiglio Comunale Fratelli d’Italia proporrà un’interrogazione sull’affidamento delle baracchine in piazza Garibaldi in cui si richiede chiarezza sui finanziamenti e un report sull’operato se dovessero essere assegnate di nuovo.
Ancora in Consiglio Comunale il partito di Andrea Romiti chiederà solidarietà e dichiarazioni sulle scritte apparse nel quartiere San Jacopo che definiscono “guerrafondai” i due ministri Guido Crosetto della Difesa e Nello Musumeci delle Politiche del Mare e della Protezione Civile, intervenuti ieri al convegno sul mondo subacqueo e le sue dinamiche all’Accademia Navale.
Un messaggio di solidarietà ai ministri è già stato spedito a Roma a parte del gruppo di partito livornese.