Torneo calcistico “Mettiamoci il cuore”: lo Stato e il Terzo settore con lo Sport per il Sangue. Istituzioni pubbliche e realtà cittadine sotto l’unica mission del dono

È stato un appuntamento coadiuvato fra più realtà, quello del pomeriggio del 25 marzo al Nuovo Centro Coteto in zona Coteto a Livorno chiamato “Mettiamoci il Cuore”.
Sono stati i più alti rappresentanti del sociale e delle istituzioni a dare l’input per questo evento benefico e sportivo, in modo tale da sensibilizzare il più possibile il tessuto civile cittadino alla tematica del dono:
Matteo Bagnoli (Presidente AVIS Livorno); Claudio Mazzi (Presidente dell’Associazione Sara Mazzi e consigliere AVIS) con la moglie Marzia; Natascia Lombardi (Nuova Arlecchino Sport Livorno); Maurizio Sola (Associazione Lavoratori della Polizia di Livorno) con Debora Adimari; Annalisa Maritan (Comandante del Corpo della Polizia Municipale); Paolo Baronetto (Presidente ASD Nuovo Centro Coteto Livorno); Franco Impalà (Direttore della Fanfara dell’Accademia Navale di Livorno).
Un torneo calcistico triangolare che ha visto giocare tre squadre arbitrate da Hassen Chebbi.
La squadra dell’Arlecchino Livorno, terza classificata, al secondo posto invece la formazione Sara Mazzi-AVIS, mentre alla prima posizione è arrivata la squadra della Polizia Locale Livorno.
Goal e musica, in quanto alla celebrazione del podio ha suonato la Fanfara dell’Accademia Navale che ha intrattenuto e omaggiato l’evento con musiche conosciute e gradite ai partecipanti e associati.
Uniti insieme, ancora una volta, il Sociale e lo Stato hanno promulgato un messaggio di cui alla fine vi sarà sempre bisogno: la donazione del sangue.
Sangue e plasma per continuare a vivere in una società più umana di ieri, migliore di oggi e sicura del domani. Si ringraziano i volontari dell’SVS Livorno. L’intero incasso è stato devoluto all’AVIS Livorno.